In principio, vi era un solo blog, questo.

Aveva un altro nome e conteneva principalmente traduzioni e articoli sulle lingue e il linguaggio. Era nato, infatti, come una sorta di portfolio per esibire le mie capacità di traduzione, che è una delle mie più grandi passioni.

Il blog trattava anche altri argomenti che amo molto: recensioni di libri e film, informazioni sui paesi che visitavo, curiosità e riflessioni sulla scrittura amatoriale e altro ancora.

Ad un certo punto, tuttavia, ho preferito dare al blog un aspetto un po’ più professionale e soffermarmi su un scopo ben preciso: far conoscere la Romania agli italiani.

E tuttavia non voglio limitarmi a raccontare della mia esperienza in Romania, ma anche delle mie successive esperienze in altri paesi stranieri. E voglio continuare a parlare delle altre cose che mi piacciono: libri, film, telefilm, videgiochi.

E’ per questo che oggi nasce questo blog.

