220px-that_night_in_rioUna notte a Rio è un film del 1941, diretto da Irving Cummings e interpretato da Carmen Miranda, Alice Faye e Don Ameche.

Trama: Larry Martin è un attore americano che lavora al Casino Samba a Rio de Janeiro, dove imita il barone Manuel Duarte; una sera il barone e la moglie, Cecilia Duarte, vengono a vedere lo spettacolo di Larry, trovandolo molto realistico. Nei camerini il barone incontra Carmen, la ragazza di Larry e la invita ad un party. Carmen declina l’invito.

Più tardi, Larry incontra Cecilia da cui rimane attratto: interpreta il barone per lei ma il vero marito riceve un telegramma che gli comunica che una sua compagnia ha difficoltà economiche perché un contratto non è stato rinnovato: avendo bisogno di rimborsare la banca, vola a Buenos Aires. (Wikipedia)

Commedia musicale basata sugli equivoci, brillante, colorata e con la raffinatezza di altri tempi, ma è la carismatica e frizzante Carmen Miranda a rubare la scena, con le sue interpretazioni di alcuni classici tuttora noti come “Chica Chica Boom Chic” e  “I, Yi, Yi, Yi, Yi (I Like You Very Much)”.

Annunci